Rilievi fonometrici e bonifiche acustiche

Il progressivo accrescimento dei livelli di industrializzazione e meccanizzazione ha determinato un sempre maggiore inquinamento acustico sui luoghi di lavoro. Per un efficace controllo dell'intensità dei rumori, il gruppo Ceola Insonorizzazioni è oggi in grado di effettuare accurati rilievi fonometrici con l'ausilio di strumentazioni di ultima generazione.

Rilevazione e quantificazione delle emissioni

Con sede a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova, Ceola Insonorizzazioni si pone come realtà di riferimento nel settore delle tecnologie antirumore. In ambito industriale la presenza di macchinari e impianti di grandi dimensioni provoca la diffusione di rumori potenzialmente pericolosi per l'udito degli operatori. Al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, i tecnici di Ceola Insonorizzazioni eseguono rilievi fonometrici per la definizione dell'intensità delle emissioni e la predisposizione di misure correttive adeguate.

Strumentazioni fonometriche all'avanguardia

Con l'impiego di fonometri, preamplificatori, microfoni e calibratori, i professionisti di Ceola Insonorizzazioni misurano con precisione i livelli di rumorosità cui sono esposti i lavoratori, fornendo indicazioni utili alla bonifica acustica. Le rilevazioni strumentali consentono di ottenere una disamina complessiva del livello, del tipo e della durata dell'esposizione al rumore, oltre a fornire una valutazione degli strumenti di attenuazione in uso. Per l'esecuzione dei rilievi fonometrici il team utilizza strumentazioni conformi alla norma UNI 9432:2011. Al termine dei test verrà rilasciata una dettagliata relazione tecnica.

CEOLA INSONORIZZAZIONI -Via Giorato 132 - 35020 - Ponte San Nicolo' (PD)
Tel: 049 717461 | Fax: 049 8967847 | E-mail: ceolasnc@tin.it
P.IVA 00989850284 | Note Legali |Informativa Privacy e Cookie Policy

POWERED BY PAGINE GIALLE - SITI PREMIUM

Share by: