silenziatori industriali

Silenziatori ad assorbimento per macchinari industriali

silenziatori industriali

I silenziatori ad assorbimento hanno il compito di ridurre il rumore prodotto dai macchinari industriali che si propaga per via aerea o all’interno delle condotte aerauliche.
Hanno svariate applicazioni e generalmente vengono impiegati negli impianti di aspirazione e ventilazione,per trasporti pneumatici o nelle centrali e condotti di condizionamento e climatizzazione. Vengono inoltre utilizzati per costruire appositi circuiti di raffreddamento per impianti di cogenerazione , gruppi elettrogeni o per la ventilazione di locali macchine.

 

Silenziatori a setti e cilindrici

 

I silenziatori industriali di questo tipo si dividono in due categorie, quelli a setti e quelli cilindrici. I primi, a loro volta, si dividono in ulteriori due categorie quali i silenziatori a setti ad assorbimento che trovano applicazione dove le frequenze si attestano tra i 500 Hz e 8000Hz e i silenziatori ad assorbimento e risonanza i quali si utilizzano quando la rumorosità presenta frequenze identificate tra i 120 Hz e i 1000 Hz.
I silenziatori ad assorbimento cilindrici invece vengono utilizzati in alternativa ai silenziatori a setti ad assorbimento.
Tutti i nostri silenziatori per macchinari industriali sono costruiti con acciai di prima qualità con utilizzo di materiali fonoisolanti, fonoassorbenti, idrorepellenti, non soggetti alla formazione, né di batteri né, di spore e resistenti alla corrosione. Disponiamo di uno standard calcolato per le varie esigenze applicative o vengono opportunamente dimensionati in base alle richieste del cliente.

 

Aspirazione e scarico dell’aria

 

I silenziatori ad assorbimento possono essere utilizzati sia per l’aspirazione che per lo scarico dell’aria in impianti civili e industriali. L’azione di contenimento è attiva su spettri a media e alta frequenza caratterizzati da diversi decibel.

Share by: